Aurora Privé
Capri, Napoli

Aurora Privé

Il Ristorante “Aurora” a Capri ha indubbiamente una riconoscibilità che viene dalla sua storia multi-generazionale, da una parte; ma dall’altra la sua vitalità discende anche dalla capacità di adeguarsi al nuovo, pur senza perdere la propria identità.

L’ultimo spazio nato vuole portare a sintesi due nuovi “servizi”, restando nel profilo di alta gamma della tradizione Aurora: un bancone cocktail, proprio nel ristorante a cui va il merito di avere portato nell’isola di Capri il Grande Vino Italiano. E dall’altra, un compito ancor difficile: aprire un’attività commerciale su bicchieri e piatti di alto artigianato senza che per questo la nuova dimensione commerciale intacchi minimamente l’atmosfera sofisticata del ristorante.

Le pareti tutte illuminate, sono strutturate attraverso una composizione di quadrati e rettangoli resa variabile dagli elementi scorrevoli che consentono l’apertura degli spazi contenutivi. Tonalità cromatiche, tra loro vicine e capaci di impastarsi, seppur diverse, giocano il raffinato chiaroscuro delle pareti: i colori oro e bronzo, alternati casualmente a sottolineare le geometrie, sempre sottilmente filtrati e soffusi da una rete sottile color oro attenuano e impastano la geometria forte dei contenitori. Pareti scultura che fondono in una composizione astratta gli oggetti di volta in volta contenuti, ma anche mostrati per la vendita.

Information

Completion
2020
Client
Aurora
Photo
Serena Eller Vanicher